Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo L.Almerici di Cesena (FC)
FONDAZIONE ALMERICI
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO ed EUROPEO
Via del Seminario, 85 - 47521 Cesena (FC) - Tel. 0547 303322
Liceo L.Almerici di Cesena (FC)
FONDAZIONE ALMERICI
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO ed EUROPEO
Campionati Europei Juniores di Salvamento

Venerdì 6 settembre 2013 presso la piscina comunale di Riccione si sono svolti i Campionati Europei Juniores di Salvamento a cui hanno preso parte le nazionali giovanili di 15 stati europei. La FIN, ente organizzatore della gara, ha richiesto al Liceo Immacolata la disponibilità a partecipare all’evento. Per l’occasione due ragazze, Serena Bertozzi e Lucia Bondi, hanno così preso parte alla gara di soccorso in acqua. Alle studentesse é stato chiesto di simulare un “party in piscina”, assieme ad un’altra decina di ragazzi, e di fingere una situazione di pericolo, in cui tre dei bagnanti hanno bisogno di soccorso. La scena è stata ripetuta più volte, per dare la possibilità a tutte le dodici squadre partecipanti di dare prova delle proprie abilità. Per le due ragazze, che il giugno scorso hanno affrontato un esame molto selettivo per acquisire la qualifica di assistenti bagnanti, è stata un’esperienza formativa ed emozionante che ha permesso di mettere in pratica le competenze acquisite con un percorso di certificazione proposto dalla scuola e spendibile in ambito lavorativo.

Documenti allegati:

Categoria: Attività studentiData di pubblicazione: 26/11/2013
Sottocategoria: I nostri studentiData ultima modifica: 26/11/2013
Permalink: Campionati Europei Juniores di SalvamentoTag: Campionati Europei Juniores di Salvamento
Inserita da Denis webVisualizzazioni: 2477
Top news: NoPrimo piano: No